Cerca e trova immobili

COREA DEL NORDLa Corea del Nord raccoglie informazioni sull'esercito USA

10.03.22 - 09:15
Il leader supremo ha visitato il Centro di controllo satellitare di Pyongyang
keystone-sda.ch
Fonte ats ans
La Corea del Nord raccoglie informazioni sull'esercito USA
Il leader supremo ha visitato il Centro di controllo satellitare di Pyongyang
Kim ha espresso «grande soddisfazione per il funzionamento dei sistemi di fotografia aerospaziale»

PYONGYANG - Lo sviluppo del sistema satellitare da ricognizione della Corea del Nord ha lo scopo di raccogliere informazioni sull'esercito americano nella regione e sulle sue "forze vassalle", la Corea del Sud e il Giappone.

Lo ha riferito l'agenzia ufficiale Kcna, dando conto della visita, supportata da fotografie, del leader Kim Jong-un al Centro di controllo satellitare di Pyongyang della National Aerospace Development Administration's (Nada).

Il supremo comandante «ha espresso grande soddisfazione sul fatto che i recenti test completati abbiano confermato il metodo di fotografia aerospaziale, le caratteristiche operative delle apparecchiature fotografiche ad alta risoluzione e l'affidabilità del sistema di trasmissione delle immagini».

Sabato, la Corea del Nord ha intanto effettuato un secondo test in meno di una settimana dal primo, presentandoli entrambi come finalizzati proprio allo sviluppo di un satellite da ricognizione. I militari di Seul, invece, hanno semplicemente parlato nelle due occasioni del lancio di missili balistici, di cui il primo come il più potente dal 2017.

Intanto, sulla Corea del Nord, il neo-presidente sudcoreano Yoon Suk-yeol ha detto che risponderà «con severità a qualsiasi comportamento illegale o irragionevole del Paese» eremita, assicurando allo stesso tempo che la finestra del dialogo con Pyongyang «rimarrà sempre aperta».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

coluicheguarda 2 anni fa su tio
Il ciccione ha imparato ad usare google maps! Ahahahh!

coluicheguarda 2 anni fa su tio
😂😂😂 il ciccione ha imparato ad usare google maps. Ahahaha! 😅😂😂

Güglielmo 2 anni fa su tio
che banda da tarlüc sti comunisti....

Suissefarmer 2 anni fa su tio
Risposta a Güglielmo
casa cambia da noi? a si non c'è lo dicono, e se uno osa diventa un complottista. in tutto il.male che c'è al mondo è causa nostra e dei nostri alleati le ricordo
NOTIZIE PIÙ LETTE