Cerca e trova immobili

GUERRA IN UCRAINAL'ok degli Stati Uniti «ucciderà ancora più ucraini»

20.04.24 - 20:40
La reazione immediata del Cremlino dopo l'approvazione di un pacchetto di aiuti da 61 miliardi per l'Ucraina
AFP
Fonte ats
L'ok degli Stati Uniti «ucciderà ancora più ucraini»
La reazione immediata del Cremlino dopo l'approvazione di un pacchetto di aiuti da 61 miliardi per l'Ucraina

L'ok della Camera Usa agli aiuti all'Ucraina «ucciderà ancora più ucraini». Lo afferma il portavoce del Cremlino.

Gli aiuti statunitensi di quasi 61 miliardi di dollari votati oggi dal Congresso americano «uccideranno ancora più ucraini a causa del regime di Kiev». Lo ha denunciato il Cremlino dopo il voto.

«La decisione di fornire aiuti all'Ucraina era attesa e prevedibile. Ciò arricchirà ulteriormente gli Stati Uniti d'America e rovinerà ancora di più l'Ucraina», ha assicurato il portavoce della presidenza russa. Dmitri Peskov, citato dall'agenzia di stampa statale Tass.

Ma dal Cremlino sono arrivate critiche anche verso gli altri pacchetti votati dal Congresso americano. «Lo stanziamento di aiuti militari statunitensi all'Ucraina, a Israele e a Taiwan esacerberà le crisi globali: gli aiuti militari al regime di Kiev sono un sostegno diretto alle attività terroristiche; a Taiwan, sono un'interferenza negli affari interni della Cina; a Israele sono una via diretta per un peggioramento senza precedenti della situazione nella regione», ha denunciato su Telegram la portavoce della diplomazia russa Maria Zakharova.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE