Cerca e trova immobili

STATI UNITIBiden, c'è la firma per aiuti a Ucraina-Israele-Taiwan e bando a Tiktok

24.04.24 - 17:33
Il Presidente ha sottolineato l'importanza della sicurezza globale e dell'assistenza umanitaria.
Afp
Fonte ats ans
Biden, c'è la firma per aiuti a Ucraina-Israele-Taiwan e bando a Tiktok
Il Presidente ha sottolineato l'importanza della sicurezza globale e dell'assistenza umanitaria.

WASHINGTON - Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha firmato il maxi pacchetto di aiuti per Ucraina, Israele e Taiwan e il bando di TikTok se non viene ceduta entro nove mesi.

«Dobbiamo muoverci velocemente per far arrivare gli aiuti all'Ucraina», ha detto il presidente degli Stati Uniti alla Casa Bianca a proposito della legge appena approvata dal Congresso. Questa legge renderà gli Stati Uniti e il mondo più sicuri", ha sottolineato, aggiungendo che «Se i nostri alleati sono più forti, anche noi lo siamo».

«Gli Stati Uniti non si piegano a nessuno men che meno a Putin», ha puntualizzato Biden dopo aver firmato la legge sui nuovi aiuti all'Ucraina, assicurando che i primi sostegni militari a Ucraina e Israele partiranno nelle prossime ore.

Il pacchetto di aiuti appena promulgato «aumenta significativamente l'assistenza umanitaria a Gaza» ma «Israele deve garantire che gli aiuti arrivino ai palestinesi senza ritardi», ha poi aggiunto.

«Ricorreremo e vinceremo» - «State tranquilli: non andremo da nessuna parte... i fatti e la Costituzione sono dalla nostra parte e ci aspettiamo di vincere ancora»: lo ha detto il ceo di TikTok Shou Zi Chew preannunciando un ricorso legale in un video pubblicato pochi istanti dopo che Joe Biden ha firmato il disegno di legge che concede alla cinese ByteDance 270 giorni per cedere le attività statunitensi di Tiktok.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE