Tio Mobile

Scropi tutte le funzionalità sulla nostra app!
NORVEGIA
23.01.13 - 08:45
Aggiornamento : 24.11.14 - 18:45

Brucia un camion con formaggio e il tunnel chiuso 6 giorni

Il veicolo trasportava 27 tonnellate di 'brunost', un formaggio tipico norvegese

di Redazione

NARVIK - Un tunnel stradale nel nord della Norvegia è rimasto chiuso per quasi una settimana a causa di un incendio sviluppatosi su un camion che trasportava 27 tonnellate di 'brunost', un formaggio tipico norvegese.

L'incidente - secondo quanto riporta la stampa norvegese - è avvenuto all'interno del tunnel di Brattli, presso Narvik, nel nord del paese, quando un camion che trasportava le tipiche forme di cacio bruno dal sapore caramellato ha improvvisamente preso fuoco.

 

Il rogo che si è sviluppato ha prodotto odori raccapriccianti e fumi densi e tossici e i vigili del fuoco, richiamati sul posto, hanno dovuto lavorare per giorni per poter domare le fiamme e cominciare a sgombrare la sede stradale dall'immensa poltiglia maleodorante. Anche se nessuno è rimasto ferito il tunnel è stato seriamente danneggiato e ci vorranno settimane, ha detto la polizia, per ripristinare il traffico.

 

Il responsabile della polizia Viggo Berg ha detto che la miscela di grasso del formaggio e caramello "ha bruciato come se fosse stata benzina", mentre i vigili del fuoco hanno dichiarato di non aver mai visto prendere fuoco tanto formaggio sulle strade della Norvegia. "Non sapevo che il formaggio scuro bruciasse così bene", ha da parte sua commentato Kjell Bjoern Vinje, della Direzione nazionale delle arterie stradali.

 

ATS

 

 

TOP NEWS DAL MONDO
CILE42 minUn anticorpo degli alpaca efficace contro il nuovo coronavirus (e le sue varianti) STATI UNITI2 oreStrage al deposito FedEx, 8 morti e un movente ancora nell'ombra STATI UNITI4 oreIl Ceo di Pfizer: «Probabilmente servirà una terza dose» STATI UNITI7 oreSparatoria alla FedEx: almeno 8 morti STATI UNITI9 oreIl ragazzo ha le mani alzate, ma il poliziotto gli spara STATI UNITI10 oreCome perdere 20 miliardi in soli due giorni: il tracollo di Bill Hwang GERMANIA19 ore«Le terapie intensive sono a livelli record» ITALIA20 oreIn Italia 17'000 contagi e 380 vittime ISRAELE20 oreIsraele festeggia l'indipendenza, anche dal Covid ITALIA22 oreQuattro studenti (e una prof.) che non sono contenti di essere tornati in classe