Tio Mobile

Scropi tutte le funzionalità sulla nostra app!
Micaele Birra
CANTONE
01.07.21 - 10:25
Aggiornamento : 13:35

Alle finali del Premio Lucio Dalla 2021 c'era anche un po' di Ticino

Ovvero il giovane compositore Micaele Birra con la sua “Invincibili insieme” che ha anche ricevuto un premio

di Filippo Zanoli - Giornalista

LUGANO - A presenziare, in veste di compositore, al Premio Lucio Dalla 2021 c'era anche un giovane ticinese. Si tratta di Micaele Birra, autore musicale in erba, e che ha portato il suo brano “Invincibili Insieme” che per l'occasione è stato cantato da Diana Rossi.

Il 28enne, che studia composizione dal maestro Massimo Scoca, ci ha voluto raccontare l'esperienza vissuta in quei due giorni di giugno (il 7 e l'8) che andranno in onda su Odeon TV il 3 luglio alle ore 21.

«È stato il mio primo concorso musicale ed è stato estremamente positivo», spiega Micaele, «è una di quelle esperienze che ti fanno venir voglia di continuare a imparare e a vivere in questo fantastico mondo che è la musica».

Al termine della kermesse, il brano ha ricevuto anche un riconoscimento dall'Associazione Fonografici Italiani (AFI) ed è disponibile anche sulle maggiori piattaforme streaming sotto lo pseudonimo Particolari.

Guarda su Ticinonline
TOP NEWS PEOPLE
ITALIA9 minLa Tatangelo: «D’Alessio di nuovo padre? Lo abbiamo saputo dai giornali» STATI UNITI3 oreKourtney Kardashian e Travis Barker si sono fidanzati ITALIA6 oreFrancesco Facchinetti: «Aggredito senza motivo da Conor McGregor» STATI UNITI1 giorRyan Reynolds si prende un periodo di pausa dai film STATI UNITI1 giorÈ (già) divorzio in casa Penn COREA DEL SUD2 gior«È entusiasmante pensare che abbiamo fan in tutto il mondo» ITALIA3 giorÈ il personal trainer Matia il nuovo amore di Gabriel Garko STATI UNITI3 giorCher fa causa alla vedova di Sonny Bono per i diritti d'autore ITALIA3 giorAmbra Angiolini sull’addio ad Allegri: «Ci si allontana da chi non c’è mai stato» BELLINZONA3 giorMilena Vukotic a Bellinzona per Castellinaria