Cerca e trova immobili

HOCKEYProblemi economici insormontabili per l'Associazione Sportiva Hockey Club Ladies Lugano

15.04.24 - 16:18
Tramite un comunicato è stata annunciata la fine di ogni attività
TiPress
Fonte Associazione Sportiva Hockey Club Ladies
Problemi economici insormontabili per l'Associazione Sportiva Hockey Club Ladies Lugano
Tramite un comunicato è stata annunciata la fine di ogni attività
"L'Hockey Club Ladies Lugano è stato un punto di riferimento per la comunità locale, non solo come una squadra sportiva di successo, ma anche come un'entità che ha promosso valori di integrazione, spirito di squadra e impegno verso l'eccellenza sportiva".
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - Le enormi difficoltà finanziarie che si trascinano da tempo hanno costretto l'Associazione Sportiva Hockey Club Ladies - a malincuore - ad annunciare la chiusura di ogni attività. Gli sforzi fatti non sono purtroppo serviti a salvare la situazione. Ricordiamo che le ticinesi hanno conquistato in totale sette campionati nazionali – 2006, 2007, 2009, 2010, 2014, 2015 e 2019 – e una Coppa Svizzera (2006).

Maggiori dettagli nel comunicato emesso dalla società:

"È con grande dispiacere che annunciamo la chiusura dell'Associazione Sportiva Hockey Club Ladies Lugano a causa di difficoltà finanziarie insormontabili. Nonostante tutti gli sforzi e il duro lavoro del nostro team, la situazione finanziaria attuale ci ha purtroppo costretti a prendere questa difficile decisione.

L'Hockey Club Ladies Lugano è stato un punto di riferimento per la comunità locale, non solo come una squadra sportiva di successo, ma anche come un'entità che ha promosso valori di integrazione, spirito di squadra e impegno verso l'eccellenza sportiva.

Vogliamo ringraziare sinceramente tutti coloro che hanno contribuito al successo dell'Associazione nel corso degli innumerevoli anni: giocatrici, staff tecnico, volontari, sponsor e sostenitori appassionati. Senza il loro impegno e il loro sostegno, non si sarebbe mai potuto realizzare tutto ciò che è stato raggiunto.

Grazie ancora per tutto il vostro sostegno e la vostra comprensione in questo momento difficile".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Nonna Sintetica 1 sett fa su tio
In Ticino esiste un'altra realtà delle Ladies, e spero che possa crescere. Il lavoro delle Ladies Lugano è stato importante e non è detto che un domani non ci possa essere un ritorno. Un sincero "forza" a tutte queste ragazze che mettono anima e cuore nello sport che le appassiona! Non mollate!

Voilà 1 sett fa su tio
Risposta a Nonna Sintetica
E perché non una squadra Ladies Ticino?

Matteo81 1 sett fa su tio
Risposta a Voilà
Ci hanno già provato con i Rockets e il risultato è lì da vedere, meglio andare avanti separatamente, e poi perché l' attuale ladies HCAP dovrebbero sciogliersi e creare una nuova squadra visto che il progetto avviato dall'Hcap sta dando buoni risultati?

Nonna Sintetica 1 sett fa su tio
Risposta a Voilà
lo chiedi a me? Io mi baso sul presente, sulla realtà attuale.

Voilà 1 sett fa su tio
Risposta a Matteo81
Vero, anche se i Rockets sono stati pensati per la preparazione di giovani non ancora pronti per fare il salto nella lega maggiore e gli venivano spesso tolti dei giocatori.

vulpus 1 sett fa su tio
Un altro pezzo del puzzle che sparisce. ERa sicuramente un esempio e uno stimolo per tante ragazze alle quali non dispiace l'agonismo di questo sport. In Ticino è vero : certi sport primeggiano solo per i maschi. Poi quando le squadre ci sono, si pretende sempre di più, e di conseguenza i costi aumentano.

Leleparma 1 sett fa su tio
qua non si parla di femmina o maschio o prima o seconda squadra ma di DIGNITÀ E RISPETTO verso la famiglia bianconera del Lugano hochey..dopo questa l'abbonamento il prossimo anno non lo rinnovo è una tristezza....

Frankino 1 sett fa su tio
Risposta a Leleparma
Buter e ferrovia! 6 confuso

SSG 1 sett fa su tio
Risposta a Leleparma
seguendo il tuo illuminante pensiero dovresti cambiare anche cantone.

Flet 2 sett fa su tio
In Ticino non c'è speranza per qualsiasi sport femminile!! Bravissime giocatrici abbandonate! come tutto in Ticino! Complimenti!!

cle72 2 sett fa su tio
La Mantegazza, grazie a queste ragazze è arrivata alla prima squadra...o forse solo per il nome che port⁰a? Le ha abbandonate al loro destino, ad una lenta agonia che solo grazie agli sponsor è sopravvissuta per qualche anno ma poi, game over, come piace scrivere ai BN. Spiace per le ragazze per coloro che ci hanno creduto. Per il resto meglio stendere un velo pietoso.

sergejville 2 sett fa su tio
Risposta a cle72
cioè... anche qui, cerchi di prendertela in modo superficiale (e anche infantile, visto che il tutto è dettato dalla gelosia e dalla rivalità) con chi ha supportato e fatto grande l'intero movimento hockeistico femminile cittadino (e quindi cantonale), con grandissimi risultati sportivi e tantissimo entusiasmo. Ovvio che poi, da presidente dell'HCL, Vicky ha dovuto fare delle scelte; ma non dimentichiamo che le Ladies sono poi andate avanti con un altro Presidente... sempore restando competitive. Si, stendiamo un velo pietoso; ma questo frustratone di un Cle. Goditi il FCL, seguito da poca gente, ma vicinissimo alla vetta nazionale. Ah, se non ci fosse Lugano; in tutto.

Zeno 1 sett fa su tio
Risposta a cle72
Sei un stanazzatore di piazza e nient'atro, commenta i tuoi Piottini cavernicoli.

cle72 1 sett fa su tio
Risposta a sergejville
Gelosia e rivalità?😁😁😁 sei sempre fuori strada. Non provo gelosia per niente e nessuno ,non ho sentimenti di rivalità per niente e nessuno. Scrivo i fatti, come avvenuti. La Mantegazza ha scelto di lasciare le Lady per sua scelta personale, o della tua amata societa. Credi pure a babbo Natale o alle fiabe. Si seguo il FCL ,meglio pochi ma buoni, presenti nel bene e nel male, che quattro gatti in più, presenti solo quando le cose vanno bene...bene?😅🤣😂

Zeno 1 sett fa su tio
Risposta a cle72
Starnazzatore ai 4 venti, sati zitto e pensa ai tuoi Piottini e 3colori perche fai veramente pena!

Yoebar 2 sett fa su tio
La Mantegazza tutto per la prima squadra maschile ma niente risultati, toglie ai più piccoli (che facevano risultati) per dare ai più grandi e lazzaroni

sergejville 2 sett fa su tio
Risposta a Yoebar
... ma che livello di commenti: come si fa a paragonare l'hockey professionistico maschile con la squadra femminile; del resto, resa cmq grande da Vicky (e non solo), capace di vincere Titoli e restare competitive (anche dopo la Presidente). "più grandi e lazzaroni"??? Ma quanti anni hai, 12? Intanto i lazzaroni fan sempre i POFF (fatto non scontato, per nessuno), due Finali (pochi anni fa) e regalano cmq emozioni, con tanto cuore e sudore (vedi la marea di infortuni di quest'anno... eppure!). Alla fine, solo LUGANO, caro mio. Con o senza Vicky.

Zeno 1 sett fa su tio
Risposta a sergejville
Concordo, buona giornata

Yoebar 1 sett fa su tio
Risposta a sergejville
Senza Mantegazza siete finiti

Dylan Dog 2 sett fa su tio
Che vergogna! Fosse stata una squadra maschile i soldi "o da rif o da raf" li facevano saltar fuori...

Mike 2 sett fa su tio
Ho sempre detto che prima o poi tutto finisce!!!!

Frankino 2 sett fa su tio
Risposta a Mike
e si .. anche lei non è immortale e anche senza gloria in bacheca
NOTIZIE PIÙ LETTE